(Clicca per ingrandire l’immagine)

Il turismo è una delle principali attività economiche italiane e, dopo il record del 2019 e lo shock pandemico, esso si impone sempre più come attività cruciale per lo sviluppo dei territori. Il Recovery Plan ha peraltro destinato consistenti risorse finanziarie allo sviluppo delle attività turistiche.

Quello attuale è un momento in cui si richiedono forti competenze organizzative e gestionali ma anche profonde, variegate competenze creative per lo sviluppo dei territori. Per questo è un momento opportuno per la scelta di un percorso di formazione universitaria nel campo del turismo. Soprattutto in vista della sua recente, fortissima ascesa nelle aree interne, in quelle interessate dal turismo culturale ed enogastronomico, dal turismo lento.

Grazie al suo ampio ventaglio di competenze interdisciplinari, la laurea in Scienze Turistiche Unimol, nei suoi indirizzi Turismo e sviluppo locale ed Enogastronomia e Turismo, forma figure professionali capaci di lavorare in posizione qualificata nel turismo e nella valorizzazione turistica dei territori.

Il Summer Camp “Fare turismo è un atto creativo” offre a studenti e studentesse delle scuole superiori e a chiunque sia interessato agli studi universitari sul turismo di fare esperienze di laboratorio, approfondimenti teorici, visite sul campo.

E’ completamente gratuito e si svolgerà il 14 luglio 2022 presso la sede di Termoli (CB) del Dipartimento di Bioscienze e Territorio dell’Università degli Studi del Molise, dove ha sede il polo turistico dell’Unimol.

Agli studenti fuori sede sarà offerta la possibilità di un collegamento in navetta a/r gratuito. I dettagli del servizio saranno resi noti nei prossimi giorni. Saranno inoltre rilasciati cfu da utilizzare come crediti a scelta in caso di iscrizione a Scienze Turistiche dell’Unimol.

L’iscrizione è obbligatoria tramite il form: https://forms.gle/JzLmENjBvdAwFba2A

Per ulteriori informazioni:

• Prof. Marco Petrella

Delegato all’Orientamento del Corso di Laurea in Scienze Turistiche

Via Duca degli Abruzzi snc – 86039 Termoli (CB)

E-mail: marco.petrella@unimol.it

Questa immagine richiede un testo alt, ma campo alt è al momento vuoto. Aggiungere un testo alt o impostare l'immagine come decorativa.