Nell’ambito del Programma Erasmus+ in favore di studenti, dottorandi e specializzandi iscritti all’Università degli Studi del Molise, è stato pubblicato, all’Albo di Ateneo, il Bando di selezione per l’attribuzione di 25 borse di studio per mobilità per Traineeship per l’anno accademico 2022-2023.

Il tirocinio può essere Curriculare, ossia prevedere un riconoscimento di crediti formativi (CFU) in carriera utili al conseguimento del titolo o tirocinio nell’ambito del corso di dottorato oppure Extra-curriculare vale a dire tirocinio volontario (crediti sovrannumerari o senza riconoscimento) o tirocinio svolto in qualità di neolaureata/o ( la domanda va presentata prima di laurearsi).

Le borse di studio coprono un periodo massimo di 3 mesi e sono di € 600,00 mensili. E’ prevista una integrazione parametrata al proprio ISEE per coloro che svolgeranno all’estero un tirocinio curriculare.
Gli studenti possono scegliere la sede del tirocinio tra quelle elencate nell’Allegato F, è possibile presentare la domanda fino al 20 novembre 2022e la documentazione è disponibile al seguente link https://www.unimol.it/internazionale/erasmus-plus/erasmus-per-motivi-di-traineeship/.