Si terrà presso il Comune di Pesche la XIX Edizione del concorso a premi “I Presepi nel Presepe 2022-23” di cui ne è parte integrante anche il Bando Premio Nazionale di Poesia “Il Presepe simbolo di pace” anno 2022-2023, dedicato alla memoria dello scrittore, poeta e professore di Lettere Amerigo Iannacone scomparso nel 2017.

Il Concorso ha l’obiettivo di stimolare l’espressione poetica attraverso la creatività, le proprie emozioni sul tema del Presepe inteso come veicolo e simbolo di fratellanza, pace, solidarietà e convivenza civile all’interno delle piccole e grandi comunità, e tra le nazioni e i popoli.

Il progetto è destinato ad appassionati adulti dell’arte presepistica ed agli studenti delle scuole italiane dalla Scuola Primaria fino alla Scuola Secondaria di II grado e agli studenti universitari del Molise. L’inaugurazione della mostra-concorso avverrà nel periodo natalizio a partire dal giorno 08 dicembre 2022 alle ore 16:00 presso la Sala Polivalente “Amedeo Petrecca” del Comune di Pesche.  La premiazione è prevista per il 6 gennaio 2023.

Per tutte le informazioni e per partecipare al Bando di concorso “I presepi nel presepe” clicca qui, per partecipare Bando Premio Nazionale di Poesia “Il Presepe simbolo di pace” clicca qui