Il progetto TECO ha l’obiettivo di contribuire al miglioramento della qualità del processo formativo attivando meccanismi di autovalutazione interni e prevede la somministrazione di test in grado di rilevare le competenze trasversali (TECO-T) acquisite dagli studenti durante il corso di studio triennale.
Le competenze trasversali valutate, di tipo generalista e quindi indipendenti dal corso di studi seguito, sono Literacy, Numeracy, Civics e Problem Solving.
Il test TECO-T si svolgerà nella mattinata del 1° dicembre 2023, in presenza, presso l’aula Lovelace del Dipartimento di Bioscienze e Territorio, sede di Pesche.
La partecipazione alla rilevazione TECO 2023 NON è obbligatoria, sebbene sia fortemente consigliata, e il risultato ottenuto non sarà riportato in carriera.
Sarà possibile far convalidare la partecipazione al TECO-T come 1 CFU a scelta.
Al fine di organizzare nel miglior modo possibile l’erogazione del test, si richiede cortesemente la compilazione del modulo Google disponibile al seguente link.
Il modulo Google, che non rappresenta l’iscrizione al TECO-T, rimarrà disponibile per la compilazione fino a martedì 14 novembre p.v. (ore 12:00). Ad ogni modo, la mancata compilazione del modulo Google non preclude la possibilità di una successiva iscrizione al test.
Maggiori dettagli inerenti alle modalità e ai termini di iscrizione al test e tutte le istruzioni operative saranno fornite in successive comunicazioni.