Il test TECO-T del 1° dicembre 2023 si svolgerà in presenzain due turni (alle ore 9:00 e alle ore 11:30), nell’aula Lovelace del Dipartimento di Bioscienze e Territorio, sede di Pesche.

Sarà possibile iscriversi al test TECO-T esclusivamente attraverso il portale Universitaly fino alle ore 23:59 di martedì 28 novembre 2023.

Procedura di iscrizione alla prova TECO-T

1) Accedere al seguente link

2) Cliccare il pulsante BLU “Iscriviti al test”

3) Procedere come di seguito specificato:

– SE NON SI È ISCRITTI ad Universitaly bisogna cliccare il bottone VERDE “Iscriviti a Universitaly e TECO”. In questo modo è possibile compilare prima il regolare form di iscrizione ad Universitaly (prima schermata – Modulo 1 di 2) e poi quello di iscrizione al test TECO-T (seconda schermata – Modulo 2 di 2). Si consiglia l’iscrizione ad Universitaly utilizzando l’indirizzo email istituzionale. È possibile scegliere tra le diverse aule “virtuali” predisposte per l’erogazione del test, ciascuna delle quali può accogliere al massimo 49 studenti.

– SE SI È GIÀ ISCRITTI ad Universitaly bisogna cliccare il bottone BLU “Già registrato a Universitaly? Accedi e completa l’iscrizione a TECO”. In questo modo si avrà la possibilità di autenticarsi sul portale e compilare il form di iscrizione al test TECO-T.

4) Al termine dell’iscrizione arriverà un’email di conferma di iscrizione a Teco.

____________________________________________________________________________________________

Per lo svolgimento della prova sarà necessario presentarsi con un PC portatile con uno dei seguenti sistemi operativi:

• Windows (versione Windows 11/Windows 10/Windows 8/8.1)
  • MacOS (versione macOS 10.12 Sierra/macOS 10.13 High Sierra/macOS 10.14 Mojave/macOS 10.15 Catalina/macOS 11.2 Big Sur/macOS 12.2 Monterey/macOS 13 Ventura).

È consigliato verificare qualche giorno prima della prova che il PC portatile riesca a collegarsi alla rete wi-fi di Ateneo con le proprie credenziali di accesso.

La somministrazione della prova avverrà in modalità “blindata”, garantita dall’uso di un software di terze parti, Safe Exam Browser, che bisognerà necessariamente scaricare ed installare nei giorni precedenti al test.

Il download di Safe Exam Browser può essere effettuato gratuitamente ai seguenti link: Download Safe Exam Browser from SourceForge.net (per Windows) e Download Safe Exam Browser from SourceForge.net (per MacOS).

Un paio di giorni prima della prova i tutor d’aula (il Prof. Bucci e la Prof.ssa Di Marzio) invieranno una mail all’indirizzo di posta elettronica utilizzato in fase di iscrizione contenente:

1. un link per il download del file “QUID.seb” che si consiglia di salvare sul Desktop del proprio PC;
  2. due codici, da utilizzare in sequenza per l’accesso alla piattaforma Cineca QUID di erogazione della prova insieme al proprio codice fiscale (un codice di sblocco ed una chiave di accesso).

Attenzione

1. Nel caso in cui non si ricevesse la mail, controllare che non sia stata spostata automaticamente nello spam o posta indesiderata.
  2. Ricordare di trascrivere il codice di sblocco e la chiave di accesso su un foglio di carta da tenere a disposizione nel momento della prova, perché non sarà possibile utilizzare la mail durante la fase di accesso al sistema. Portare anche il codice fiscale e un documento di identità.