Ingegneria per la sostenibilità e la sicurezza delle costruzioni

Dipartimento
Segreteria
Internazionalizzazione
Servizi

L’Università del Molise ha aderito da diversi anni al consorzio CISIA per lo svolgimento della prova di ingresso che regola le immatricolazioni. Gli studenti che intendono immatricolarsi al Corso di Studi devono affrontare una prova d’ingresso denominata test TOLC-I.

Tale Test ha finalità principalmente orientative e valuta, con un elevato grado di attendibilità, le attitudini degli studenti a intraprendere con successo gli studi di ingegneria.

Essendo il Corso di Studio non a numero programmato, il NON superamento del Test non preclude in alcun modo l’immatricolazione. Tuttavia coloro i quali non hanno potuto svolgere il test o non lo hanno superato potranno iscriversi con un debito formativo. Coloro che hanno sostenuto, ma non superato, il test di ingresso o abbiano effettuato l’immatricolazione senza aver sostenuto il test TOLC-I potranno estinguere il debito formativo (OFA) secondo le seguenti modalità:

1) mediante il superamento di un esame di recupero che si svolge in sedute periodiche durante l’intero anno accademico;

2) sostenendo con profitto il test TOLC-I a valle dell’immatricolazione;

ll TOLC può essere sostenuto in una qualunque delle Università consorziate CISIA. 

Per il TOLC all’Università del Molise lo studente sostiene il test presso le aule informatiche dell’ateneo appositamente attrezzate.

Date TOLC-I:

https://testcisia.it/calendario.php?tolc=ingegneria

 

Per ulteriori informazioni:

Referente TOLC di Ateneo:
Prof. Domenico Gentile
domenico.gentile@unimol.it
Tel. 0874.404.4957

Torna al corso