Ingegneria per la sostenibilità e la sicurezza delle costruzioni
Lo studente che intende sostenere l’esame finale per il conseguimento del titolo accademico è tenuto ad effettuare la relativa prenotazione entro i termini di seguito indicati:
- sessione di laurea estiva: dal 21 al 30 aprile
- sessione di laurea autunnale: dal 1° al 10 settembre
- sessione di laurea straordinaria/ordinaria: dal 1° al 20 dicembre
La prenotazione all’esame finale, secondo i termini sopra specificati, deve essere effettuata dallo studente interessato via web, tramite il Portale dello Studente, utilizzando la medesima procedura in uso per le prenotazioni agli esami di profitto.
In particolare, gli studenti potranno effettuare la relativa prenotazione accedendo alla sezione “Esami” della propria pagina personale e prenotando l’appello riferito alla “Prova finale” presente nel proprio Libretto.
Il Diploma Supplement consiste in una relazione informativa redatta in versione bilingue italiano/inglese che riporta le principali informazioni circa il curriculum seguito dallo/a studente/ssa per il conseguimento del titolo. Il modello della relazione informativa è conforme a quelli adottati dai Paesi dell’Unione Europea. Si ricorda che i laureati possono richiedere alla Segreteria Studenti anche il rilascio di tale Diploma Supplement.
L’istanza deve essere redatta utilizzando il modulo “Richiesta DS” disponibile al seguente link: https://www.unimol.it/wp-content/uploads/2016/07/RICHIESTA-DS.pdf e va presentata:
- personalmente – o tramite un terzo incaricato munito di regolare delega – allo sportello della Segreteria Studenti;
- a mezzo peo (posta elettronica ordinaria), esclusivamente dall’account di posta elettronica istituzionale dello studente, all’indirizzo segreteriastudenti@unimol.it;
- per posta al seguente indirizzo: Università degli Studi del Molise / Segreteria Studenti – via F. de Sanctis – 86100 Campobasso;
- a mezzo PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’Università degli Studi del Molise amministrazione@cert.unimol.it.
Si precisa che, al momento, il rilascio del DS è possibile soltanto ai laureati dei Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale il cui ordinamento è disciplinato dal D.M. n. 270/2004. Il rilascio avviene entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta ed è gratuito.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria Studenti.