I Blended Intensive Programme (BIP) sono programmi brevi e intensivi che usano modalità innovative di apprendimento e di insegnamento, compresa la collaborazione online, che offrono un valore aggiunto rispetto ai corsi o alle attività di formazione esistenti nelle Università partecipanti.

Durante questi programmi intensivi misti, gruppi di studenti intraprenderanno una mobilità fisica a breve termine all’estero combinata con una componente virtuale obbligatoria che agevoli la collaborazione nello scambio formativo e nel lavoro di squadra online. La componente virtuale deve riunire i discenti online affinché lavorino collettivamente e contemporaneamente a compiti specifici che sono integrati nel programma intensivo misto e che incidono sui risultati complessivi dell’apprendimento.

Nell’ambito dell’Azione Erasmus BIP, di cui alla premessa, sono disponibili n.10 posti per studenti iscritti al Corso di Laurea in Scienze Biologiche e al Corso di Laurea Magistrale in Biologia, per frequentare i corsi online e svolgere le attività in presenza del BIP in “Nature Conservation and artificial intelligence (6 CFU)”. Gli studenti che hanno partecipato alla prima edizione del BIP non possono presentare domanda.

Per conusltare l’avviso clicca qui.